IL GOL È TUTTO (Italian Edition) by Totò Schillaci PDF

By Totò Schillaci

consistent with gli italiani, il Mondiale del '90 inizia ufficialmente il nine giugno, al seventy eight° minuto di Italia-Austria. Salvatore Schillaci, ultimo convocato, scende in campo e in quattro minuti segna il gol della vittoria. Iniziano allora le notti magiche, i girotondi di clacson, lo sventolio di bandiere e l'inno a Totò gol, in una vertigine che sembra non finire mai. I suoi occhi spiritati fanno il giro del mondo, sono gli occhi di chi in step with essere lì ha preso a morsi il destino. Solo così un bambino nato al Cep poteva salvarsi. Il quartiere popolare di Palermo è un posto dove i ragazzini si scambiano droga come altrove le figurine e rischi los angeles vita anche in keeping with una partita in cortile. Se non hai un sogno a proteggerti, soccombi. Quel sogno in line with Totò è il pallone. Sono le mille lire che zu Paluzzo gli paga according to ogni rete segnata, perché il gol è tutto. È così che si coltiva l'istinto. Dalla squadra dell'azienda degli autobus di Palermo al Messina e poi alla Juventus, e infine ai Mondiali, Schillaci si trova a confrontarsi con quei grandi che poco prima ammirava solo alla television, il divin codino Baggio, il trio olandese delle meraviglie, Gullit-Rijkaard-Van Basten, e perfino re Maradona, che ha voluto scambiare proprio con lui l. a. maglia. Che il successo non fosse scontato lo dimostra l. a. parabola di suo cugino Maurizio Schillaci, anche lui calciatore, secondo Zeman "un grande talento, un fenomeno". period Maurizio in famiglia "il fuoriclasse". Prima che un infortunio e los angeles droga lo facessero precipitare nell'abisso, e vivere come un senzatetto. C'è tutto questo negli occhi euforici e spalancati sul mondo di Totò, insieme alla rivincita sui pregiudizi che lui da siciliano ha subito a lungo. Persino il grande Trapattoni all'indomani della strage di Capaci l'aveva accolto con un tagliente: "Avete ucciso anche Falcone". Racconta tutto adesso, Totò. Le sue origini, il suo carattere focoso, l. a. passione according to le donne e il sesso, che lo ha messo spesso nei guai, gli alti e bassi di una straordinaria carriera. E quella sensazione di camminare sempre su un filo molto sottile. Ma anche un'Italia dove tutti erano più felici senza saperlo e dove c'era ancora posto in line with tutto, perfino in line with los angeles speranza.

Show description

Read Online or Download IL GOL È TUTTO (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

New PDF release: Il bambino senza nome (Bestseller Vol. 179) (Italian

Mark ha da poco iniziato los angeles sua vita da ricercatore a Oxford quando suo padre Alex bussa alla sua porta con un angoscioso segreto da confessare. I brandelli di quel segreto - documenti, lettere, fotografie - sono rinchiusi in una logora valigia, da quasi settant'anni consegnati all'oblio. Tocca a Mark ora aiutare suo padre a ricostruire los angeles sua storia, l'epopea tragica e assurda di un bambino bielorusso ebreo di cinque anni scampato allo sterminio della sua famiglia e del suo villaggio.

Download PDF by Robert Peroni,Francesco Casolo: I colori del ghiaccio: Viaggio nel cuore della Groenlandia e

Qual è il momento della nostra vita di cui serbiamo in line with sempre il ricordo? Può essere stato un viaggio, l'incontro con una character o un'emozione fugace: con los angeles mente continuiamo a tornarci e ci portiamo dentro los angeles nostalgia di quell'attimo. Robert Peroni ci racconta il suo: nel 1983 ha deciso con due compagni di attraversare da parte a parte l'altopiano groenlandese.

Un canto, cento canti: La mia storia nelle prigioni cinesi - download pdf or read online

Los angeles notte fra il three e il four giugno 1989 i carri armati entravano in piazza Tienanmen according to porre tremendous a quella che il Partito comunista cinese aveva definito una «sommossa controrivoluzionaria». Migliaia di studenti, intellettuali, operai e semplici cittadini, che in step with settimane, con le loro manifestazioni pacifiche, avevano inneggiato alla libertà e alla democrazia galvanizzando il paese e tenendo il mondo intero con il fiato sospeso, venivano massacrati dalle truppe dell'Esercito popolare di liberazione.

Carlo Mauri's Quando il rischio è vita (Italian Edition) PDF

CON UNA PREFAZIONE DI ANDREA VITALI. Alpinista, viaggiatore, navigatore ed esploratore, Carlo Mauri fu soprattutto un uomo dalla curiosità insaziabile nei confronti del mondo e degli uomini che lo abitano. Quando il rischio è vita, pubblicato nel 1975 e oggi riproposto in una nuova edizione con una prefazione di Andrea Vitali, nuove fotografie e un’appendice sulla sua esperienza in Unione Sovietica, a quarant’anni di distanza nulla ha perso della freschezza e del fascino originari: proprio come tutti i grandi classici.

Extra info for IL GOL È TUTTO (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

IL GOL È TUTTO (Italian Edition) by Totò Schillaci


by Brian
4.0

Rated 4.79 of 5 – based on 35 votes