Download e-book for kindle: Il gioco dei sogni ritrovati (Piemme voci) (Italian Edition) by Agnes Fallah Kamara-Umunna,F. Genta Bonelli

By Agnes Fallah Kamara-Umunna,F. Genta Bonelli

"Vivevamo a Monrovia, quando i soldati iniziarono a uccidere los angeles gente della mia tribù. Io avevo due anni e stavo con mia zia. Mio padre, mia madre, los angeles mia sorellina furono massacrati. Mia zia mi portò through, in un'altra città. Ma lei period vecchia, e non è riuscita a sfuggire alle pallottole. Mi ricordo di me che piangevo, di mia zia morta... e io che mi chiedevo chi si sarebbe preso cura di me. C'erano delle persone che correvano verso los angeles foresta. Le seguii. Non conoscevo nessuno, nessuno mi conosceva. All'improvviso un uomo mi fece segno di seguirlo. Disse che mi amava perché ero un bambino sveglio e avevo modi orgogliosi. Sapete com'è da bambini, non si ha consapevolezza, così io andai con loro. A sette anni mi diedero un fucile." Joseph è solo uno dei tanti bambini soldato della Liberia. Un paese dove in line with quattordici anni ogni giorno period il giorno del Giudizio. Migliaia sono stati i fanciulli sottratti ai giochi according to essere addestrati come soldati dai signori della guerra. Soldatini di cinque, sei anni obbligati a usare le armi e a commettere azioni terribili. Finita l. a. guerra, sono rimasti doppiamente soli, senza famiglia e senza un ruolo, guardati con sospetto in step with il loro passato, costretti a vivere in disparte, con gli occhi pieni di paura, solitudine, rabbia. E immagini atroci. Eppure ancora bambini; come Joseph, bisognosi di qualcuno che si occupi di loro. Agnes li accoglie, ascolta le loro storie, che sono quasi confessioni in cerca di assoluzione, li aiuta a rappacificarsi con il passato e a sperare in un nuovo domani. Perché "zia Agnes", come l. a. chiamano gli ex bambini che si rivolgono a lei, ha coraggio e una fede incrollabile nella forza dell'amore.

Show description

Read or Download Il gioco dei sogni ritrovati (Piemme voci) (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Mark Kurzem,F. Genta Bonelli's Il bambino senza nome (Bestseller Vol. 179) (Italian PDF

Mark ha da poco iniziato los angeles sua vita da ricercatore a Oxford quando suo padre Alex bussa alla sua porta con un angoscioso segreto da confessare. I brandelli di quel segreto - documenti, lettere, fotografie - sono rinchiusi in una logora valigia, da quasi settant'anni consegnati all'oblio. Tocca a Mark ora aiutare suo padre a ricostruire los angeles sua storia, l'epopea tragica e assurda di un bambino bielorusso ebreo di cinque anni scampato allo sterminio della sua famiglia e del suo villaggio.

Download e-book for iPad: I colori del ghiaccio: Viaggio nel cuore della Groenlandia e by Robert Peroni,Francesco Casolo

Qual è il momento della nostra vita di cui serbiamo according to sempre il ricordo? Può essere stato un viaggio, l'incontro con una personality o un'emozione fugace: con los angeles mente continuiamo a tornarci e ci portiamo dentro los angeles nostalgia di quell'attimo. Robert Peroni ci racconta il suo: nel 1983 ha deciso con due compagni di attraversare da parte a parte l'altopiano groenlandese.

Yiwu Liao,Massimo Parizzi's Un canto, cento canti: La mia storia nelle prigioni cinesi PDF

L. a. notte fra il three e il four giugno 1989 i carri armati entravano in piazza Tienanmen in keeping with porre superb a quella che il Partito comunista cinese aveva definito una «sommossa controrivoluzionaria». Migliaia di studenti, intellettuali, operai e semplici cittadini, che in step with settimane, con le loro manifestazioni pacifiche, avevano inneggiato alla libertà e alla democrazia galvanizzando il paese e tenendo il mondo intero con il fiato sospeso, venivano massacrati dalle truppe dell'Esercito popolare di liberazione.

Quando il rischio è vita (Italian Edition) by Carlo Mauri PDF

CON UNA PREFAZIONE DI ANDREA VITALI. Alpinista, viaggiatore, navigatore ed esploratore, Carlo Mauri fu soprattutto un uomo dalla curiosità insaziabile nei confronti del mondo e degli uomini che lo abitano. Quando il rischio è vita, pubblicato nel 1975 e oggi riproposto in una nuova edizione con una prefazione di Andrea Vitali, nuove fotografie e un’appendice sulla sua esperienza in Unione Sovietica, a quarant’anni di distanza nulla ha perso della freschezza e del fascino originari: proprio come tutti i grandi classici.

Extra resources for Il gioco dei sogni ritrovati (Piemme voci) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Il gioco dei sogni ritrovati (Piemme voci) (Italian Edition) by Agnes Fallah Kamara-Umunna,F. Genta Bonelli


by Steven
4.2

Rated 4.43 of 5 – based on 29 votes