Read e-book online Freno, curva, gas: La mia vita (Italian Edition) PDF

By Jorge Lorenzo

"Il miglior sorpasso è sicuramente quello che all'ultima curva ti fa vincere una gara. E infatti se devo ripensare ai tanti duelli serrati della mia carriera, tra i più significativi ci metto sicuramente quello con Valentino Rossi a Montmeló, nel 2009, con lui che finisce davanti a me all'ultima curva: fu davvero intenso e mi aiutò a capire molte cose. E poi quello che ho fatto con Márquez a Silverstone nel 2013: lì fui io a vincere all'ultima curva e fu molto importante." C'è tutto quello che passa nella testa e nel cuore di un campione in questo libro firmato da Jorge Lorenzo. Il fenomenale pilota spagnolo, che ha vinto consistent with cinque volte il titolo iridato del MotoGP, guida i suoi fan in un appassionante tracciato personale fatto di episodi inediti, pensieri su di sé e sul mondo delle corse, curiosità autobiografiche e piccoli segreti quotidiani.

Si scopre che dopo los angeles caduta rovinosa di Montmeló del 2008 Lorenzo perse temporaneamente l. a. memoria e si domandò se non avesse senso lasciare tutto: "Quando mi sono ripreso e reso conto di tutto quello che period successo, mi sono chiesto se realmente valesse l. a. pena di continuare con tutti questi sacrifici e questi rischi. E alla superb, nel mio caso, posso rispondere: sì, ne è valsa los angeles pena".

E anche che quando sta in step with scattare, dietro quello sguardo fisso e scollegato dal mondo, los angeles mente pensa solo "alla prima curva! È il momento di maggior tensione, di più nervosismo e di massima concentrazione. Dopo, tutto accade quasi da sé. Io cerco di mantenere alta los angeles concentrazione ma anche di lasciarmi trascinare dall'istinto".

In questa autobiografia, nata dall'interazione con los angeles sua neighborhood, Lorenzo indugia anche su altri temi di grande interesse: come si allena in keeping with contenere gli infortuni da caduta, che sensazioni avverte quando commette un errore di guida advert alta velocità, qual è secondo lui l. a. differenza fra un pilota normale e un campione, fino al suo passaggio in Ducati.

Quando vai veloce tutto si vede...

velocemente.

In realtà non vedi il mondo, ma solo los angeles curva successiva.

Guidare una moto è come ballare con una ragazza: servono capacità di ascolto e una grande sintonia.

Nel field sorrido poco, è vero.

Ma sto in line with viaggiare a three hundred all'ora.

Quindi preferisco concentrarmi.

Show description

Read or Download Freno, curva, gas: La mia vita (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Il bambino senza nome (Bestseller Vol. 179) (Italian by Mark Kurzem,F. Genta Bonelli PDF

Mark ha da poco iniziato l. a. sua vita da ricercatore a Oxford quando suo padre Alex bussa alla sua porta con un angoscioso segreto da confessare. I brandelli di quel segreto - documenti, lettere, fotografie - sono rinchiusi in una logora valigia, da quasi settant'anni consegnati all'oblio. Tocca a Mark ora aiutare suo padre a ricostruire l. a. sua storia, l'epopea tragica e assurda di un bambino bielorusso ebreo di cinque anni scampato allo sterminio della sua famiglia e del suo villaggio.

New PDF release: I colori del ghiaccio: Viaggio nel cuore della Groenlandia e

Qual è il momento della nostra vita di cui serbiamo consistent with sempre il ricordo? Può essere stato un viaggio, l'incontro con una personality o un'emozione fugace: con l. a. mente continuiamo a tornarci e ci portiamo dentro l. a. nostalgia di quell'attimo. Robert Peroni ci racconta il suo: nel 1983 ha deciso con due compagni di attraversare da parte a parte l'altopiano groenlandese.

Download PDF by Yiwu Liao,Massimo Parizzi: Un canto, cento canti: La mia storia nelle prigioni cinesi

L. a. notte fra il three e il four giugno 1989 i carri armati entravano in piazza Tienanmen in step with porre tremendous a quella che il Partito comunista cinese aveva definito una «sommossa controrivoluzionaria». Migliaia di studenti, intellettuali, operai e semplici cittadini, che in keeping with settimane, con le loro manifestazioni pacifiche, avevano inneggiato alla libertà e alla democrazia galvanizzando il paese e tenendo il mondo intero con il fiato sospeso, venivano massacrati dalle truppe dell'Esercito popolare di liberazione.

Quando il rischio è vita (Italian Edition) by Carlo Mauri PDF

CON UNA PREFAZIONE DI ANDREA VITALI. Alpinista, viaggiatore, navigatore ed esploratore, Carlo Mauri fu soprattutto un uomo dalla curiosità insaziabile nei confronti del mondo e degli uomini che lo abitano. Quando il rischio è vita, pubblicato nel 1975 e oggi riproposto in una nuova edizione con una prefazione di Andrea Vitali, nuove fotografie e un’appendice sulla sua esperienza in Unione Sovietica, a quarant’anni di distanza nulla ha perso della freschezza e del fascino originari: proprio come tutti i grandi classici.

Additional resources for Freno, curva, gas: La mia vita (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Freno, curva, gas: La mia vita (Italian Edition) by Jorge Lorenzo


by Richard
4.5

Rated 4.16 of 5 – based on 35 votes