Read e-book online Dillo alla luna (Piemme voci) (Italian Edition) PDF

By Hazem Saghieh

Ci sono paesi dove essere se stessi non è auspicabile se ciò che si vuole essere non corrisponde a quello che l. a. società si aspetta. Lo sanno bene le donne, e lo sanno tutti coloro che non si sentono allineati. Nella famiglia di Randa, una delle più in vista di Tébessa, alla zia Jamila, innamorata di un francese, ci sono voluti anni, lacrime e l. a. morte del capofamiglia prima di poter vivere il proprio amore. In nome della rispettabilità, Randa non ha mai frequentato il suo quartiere, molto povero, né ha mai potuto pensare di realizzare liberamente se stessa. Un animo delicato, che ama l. a. lettura e los angeles poesia, che si ferma a contemplare l. a. bellezza del mondo e che predilige l'azzurro tenue perché è un invito advert abbandonarsi all'incoscienza, non ha vita facile in Algeria. È così che le convenzioni si perpetuano: un matrimonio combinato, utile alla famiglia, una prima notte di nozze dolorosa, a cui ne seguono molte altre, notti di dovere, da cui il piacere è escluso, perché il piacere è altrove, tra le braccia dell'unico vero amore a cui ha dovuto rinunciare. Né alcun sentimento è richiesto in un legame dove conta solo l'apparenza, e soprattutto i figli. Che arrivano, due, un maschio e una femmina, altre ferite in una vita che si attraversa senza viverla. Ma così sono tutti rassicurati: è tutto normale, tutto sotto controllo. los angeles nota stonata non si sente più. Fino al giorno in cui Randa si trova con un flacone di pillole in mano e una decisione da prendere: scomparire in line with sempre o rinascere di nuovo. Randa è una donna imprigionata nel corpo di un uomo, in una società che non capisce perché uno dovrebbe rinunciare ai privilegi del maschio in keeping with essere qualcosa di ancora meno importante di una donna: una transessuale. Dopo tanta finzione, Randa ha scelto di smettere di confidare alla luna il suo dolore in line with sfidare tutto e tutti, a rischio della vita, e diventare finalmente se stessa.

Show description

Read Online or Download Dillo alla luna (Piemme voci) (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Il bambino senza nome (Bestseller Vol. 179) (Italian - download pdf or read online

Mark ha da poco iniziato los angeles sua vita da ricercatore a Oxford quando suo padre Alex bussa alla sua porta con un angoscioso segreto da confessare. I brandelli di quel segreto - documenti, lettere, fotografie - sono rinchiusi in una logora valigia, da quasi settant'anni consegnati all'oblio. Tocca a Mark ora aiutare suo padre a ricostruire l. a. sua storia, l'epopea tragica e assurda di un bambino bielorusso ebreo di cinque anni scampato allo sterminio della sua famiglia e del suo villaggio.

Download e-book for iPad: I colori del ghiaccio: Viaggio nel cuore della Groenlandia e by Robert Peroni,Francesco Casolo

Qual è il momento della nostra vita di cui serbiamo according to sempre il ricordo? Può essere stato un viaggio, l'incontro con una character o un'emozione fugace: con l. a. mente continuiamo a tornarci e ci portiamo dentro l. a. nostalgia di quell'attimo. Robert Peroni ci racconta il suo: nel 1983 ha deciso con due compagni di attraversare da parte a parte l'altopiano groenlandese.

Un canto, cento canti: La mia storia nelle prigioni cinesi - download pdf or read online

Los angeles notte fra il three e il four giugno 1989 i carri armati entravano in piazza Tienanmen according to porre wonderful a quella che il Partito comunista cinese aveva definito una «sommossa controrivoluzionaria». Migliaia di studenti, intellettuali, operai e semplici cittadini, che in line with settimane, con le loro manifestazioni pacifiche, avevano inneggiato alla libertà e alla democrazia galvanizzando il paese e tenendo il mondo intero con il fiato sospeso, venivano massacrati dalle truppe dell'Esercito popolare di liberazione.

New PDF release: Quando il rischio è vita (Italian Edition)

CON UNA PREFAZIONE DI ANDREA VITALI. Alpinista, viaggiatore, navigatore ed esploratore, Carlo Mauri fu soprattutto un uomo dalla curiosità insaziabile nei confronti del mondo e degli uomini che lo abitano. Quando il rischio è vita, pubblicato nel 1975 e oggi riproposto in una nuova edizione con una prefazione di Andrea Vitali, nuove fotografie e un’appendice sulla sua esperienza in Unione Sovietica, a quarant’anni di distanza nulla ha perso della freschezza e del fascino originari: proprio come tutti i grandi classici.

Extra info for Dillo alla luna (Piemme voci) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Dillo alla luna (Piemme voci) (Italian Edition) by Hazem Saghieh


by Ronald
4.5

Rated 4.45 of 5 – based on 35 votes