Get Day Hospital (Italiana) (Italian Edition) PDF

By Valerio Evangelisti

Si possono raccontare los angeles paura e il dolore? Si possono testimoniare in line with sé e in step with gli altri le esperienze che riguardano il limite della vita, l. a. malattia e l. a. terra di nessuno che si abita quando si è sospesi a un filo fragile, a un destino incerto, precario?
Un controllo dal dentista segna l’inizio di un tunnel nero come l. a. pece che porta dritto alla scoperta di un linfoma non Hodgkin di tipo B a grandi cellule aggressivo che sconvolge los angeles vita di Valerio Evangelisti, uno degli scrittori più noti e amati dei nostri anni. È il dicembre 2009 quando l’autore comincia un calvario di esami e poi di sedute di chemioterapia che vengono restituiti sulla pagina con ironia, senza dolorismi. Con minuzia di dettagli il narratore-protagonista documenta fatti e persone del reparto di oncologia, offre annotazioni di vita quotidiana a Bologna con l’insorgere delle difficoltà in line with gli effetti secondari dei farmaci, racconta le ricerche su net, l. a. salvifica «birroterapia», gli amici veri che sanno quando esserci, quelli troppo invadenti o troppo assenti, le piccole (ri)conquiste, il ricordo della morte del padre, e los angeles scrittura notturna che alla effective medica e guarisce. Tra il 2010 e il 2012 vedono los angeles luce Rex Tremendae Maiestatis, ultimo libro della saga dell’inquisitore Eymerich, One huge Union e Cartagena. Gli ultimi della Tortuga.
In Day clinic l’autore dà conto di tutto questo con distillata saggezza, da “entomologo sensibile”, quasi a volere ricostruire da un’esperienza al limite un diverso ed essenziale modo di stare al mondo, una più matura accettazione della vita.

Show description

Read Online or Download Day Hospital (Italiana) (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Il bambino senza nome (Bestseller Vol. 179) (Italian by Mark Kurzem,F. Genta Bonelli PDF

Mark ha da poco iniziato los angeles sua vita da ricercatore a Oxford quando suo padre Alex bussa alla sua porta con un angoscioso segreto da confessare. I brandelli di quel segreto - documenti, lettere, fotografie - sono rinchiusi in una logora valigia, da quasi settant'anni consegnati all'oblio. Tocca a Mark ora aiutare suo padre a ricostruire l. a. sua storia, l'epopea tragica e assurda di un bambino bielorusso ebreo di cinque anni scampato allo sterminio della sua famiglia e del suo villaggio.

Download e-book for iPad: I colori del ghiaccio: Viaggio nel cuore della Groenlandia e by Robert Peroni,Francesco Casolo

Qual è il momento della nostra vita di cui serbiamo in step with sempre il ricordo? Può essere stato un viaggio, l'incontro con una character o un'emozione fugace: con los angeles mente continuiamo a tornarci e ci portiamo dentro los angeles nostalgia di quell'attimo. Robert Peroni ci racconta il suo: nel 1983 ha deciso con due compagni di attraversare da parte a parte l'altopiano groenlandese.

Get Un canto, cento canti: La mia storia nelle prigioni cinesi PDF

Los angeles notte fra il three e il four giugno 1989 i carri armati entravano in piazza Tienanmen according to porre nice a quella che il Partito comunista cinese aveva definito una «sommossa controrivoluzionaria». Migliaia di studenti, intellettuali, operai e semplici cittadini, che consistent with settimane, con le loro manifestazioni pacifiche, avevano inneggiato alla libertà e alla democrazia galvanizzando il paese e tenendo il mondo intero con il fiato sospeso, venivano massacrati dalle truppe dell'Esercito popolare di liberazione.

Get Quando il rischio è vita (Italian Edition) PDF

CON UNA PREFAZIONE DI ANDREA VITALI. Alpinista, viaggiatore, navigatore ed esploratore, Carlo Mauri fu soprattutto un uomo dalla curiosità insaziabile nei confronti del mondo e degli uomini che lo abitano. Quando il rischio è vita, pubblicato nel 1975 e oggi riproposto in una nuova edizione con una prefazione di Andrea Vitali, nuove fotografie e un’appendice sulla sua esperienza in Unione Sovietica, a quarant’anni di distanza nulla ha perso della freschezza e del fascino originari: proprio come tutti i grandi classici.

Additional resources for Day Hospital (Italiana) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Day Hospital (Italiana) (Italian Edition) by Valerio Evangelisti


by Christopher
4.5

Rated 4.74 of 5 – based on 12 votes