Michele Giuttari's Confesso che ho indagato (Italian Edition) PDF

By Michele Giuttari

Pedinare, raccogliere indizi, confrontare le turn out. E poi spaccarsi l. a. testa su un caso fino all’alba, quando gli occhi bruciano e l. a. schiena fa male. Non sono scene da mystery, ma pagine appassionate dell’autobiografia di Michele Giuttari, racconto fedele e spietato di un trentennio del nostro Paese e del vero lavoro di un poliziotto: una strada difficile, punteggiata di lotte e momenti bui ma anche di gioie e grandi soddisfazioni. Tutto comincia nel 1978 in Sardegna, tra disamistade e sequestri, consistent with poi arrivare alla Calabria, dove Giuttari ha affinato le sue capacità investigative tra omertà e minacce, ’ndrangheta e rapimenti. Fino al periodo toscano, macchiato del sangue delle vittime del Mostro di Firenze. Sono storie di terrore collettivo, quelle su Pacciani e i “compagni di merende”. Eventi incomprensibili ai quali Giuttari ha provato a dare un senso, a muso duro contro ricostruzioni utilitaristiche e punti di vista talvolta discutibili dello Stato e delle forze dell’ordine; opponendosi alla “pista sarda” e all’ipotesi del serial killer solitario, ripartendo ogni giorno da capo consistent with trovare una logica in un racconto sfilacciato e chiamando in causa personaggi intoccabili, troppo scomodi in keeping with un Paese che ha preferito accontentarsi di una mezza verità piuttosto che rompere equilibri di facciata. Ma Giuttari, rigoroso e caparbio, non ha mai smesso di credere negli uomini e nello Stato, e ha scelto di confessare tutto, raccontando l. a. sua storia senza omettere nulla, neanche quei momenti in cui è stata los angeles giustizia a voltare le spalle alla giustizia. Perché l. a. verità, according to un bravo poliziotto, ha sempre il diritto di venire a galla.

Show description

Read Online or Download Confesso che ho indagato (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Il bambino senza nome (Bestseller Vol. 179) (Italian by Mark Kurzem,F. Genta Bonelli PDF

Mark ha da poco iniziato l. a. sua vita da ricercatore a Oxford quando suo padre Alex bussa alla sua porta con un angoscioso segreto da confessare. I brandelli di quel segreto - documenti, lettere, fotografie - sono rinchiusi in una logora valigia, da quasi settant'anni consegnati all'oblio. Tocca a Mark ora aiutare suo padre a ricostruire l. a. sua storia, l'epopea tragica e assurda di un bambino bielorusso ebreo di cinque anni scampato allo sterminio della sua famiglia e del suo villaggio.

Download e-book for kindle: I colori del ghiaccio: Viaggio nel cuore della Groenlandia e by Robert Peroni,Francesco Casolo

Qual è il momento della nostra vita di cui serbiamo in keeping with sempre il ricordo? Può essere stato un viaggio, l'incontro con una character o un'emozione fugace: con los angeles mente continuiamo a tornarci e ci portiamo dentro l. a. nostalgia di quell'attimo. Robert Peroni ci racconta il suo: nel 1983 ha deciso con due compagni di attraversare da parte a parte l'altopiano groenlandese.

Download e-book for iPad: Un canto, cento canti: La mia storia nelle prigioni cinesi by Yiwu Liao,Massimo Parizzi

L. a. notte fra il three e il four giugno 1989 i carri armati entravano in piazza Tienanmen according to porre effective a quella che il Partito comunista cinese aveva definito una «sommossa controrivoluzionaria». Migliaia di studenti, intellettuali, operai e semplici cittadini, che according to settimane, con le loro manifestazioni pacifiche, avevano inneggiato alla libertà e alla democrazia galvanizzando il paese e tenendo il mondo intero con il fiato sospeso, venivano massacrati dalle truppe dell'Esercito popolare di liberazione.

Quando il rischio è vita (Italian Edition) - download pdf or read online

CON UNA PREFAZIONE DI ANDREA VITALI. Alpinista, viaggiatore, navigatore ed esploratore, Carlo Mauri fu soprattutto un uomo dalla curiosità insaziabile nei confronti del mondo e degli uomini che lo abitano. Quando il rischio è vita, pubblicato nel 1975 e oggi riproposto in una nuova edizione con una prefazione di Andrea Vitali, nuove fotografie e un’appendice sulla sua esperienza in Unione Sovietica, a quarant’anni di distanza nulla ha perso della freschezza e del fascino originari: proprio come tutti i grandi classici.

Extra info for Confesso che ho indagato (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Confesso che ho indagato (Italian Edition) by Michele Giuttari


by Charles
4.4

Rated 4.94 of 5 – based on 25 votes