Confessioni di un ciclista mascherato (Italian Edition) by Antoine Vayer,Anonimo PDF

By Antoine Vayer,Anonimo

L'autore di questo libro è un corridore di alto livello, che ha preso parte con successo a tutti i grandi Giri - Francia, Italia, Spagna -, alle Olimpiadi e a tutte le classiche più importanti. Ha raccontato los angeles sua storia advert Antoine Vayer, ex allenatore professionista, ora giornalista di spicco, già collaboratore di Le Monde e Libération, considerato uno dei più grandi conoscitori di questo mondo. Il motivo in line with cui il ciclista deve restare anonimo è facile: è ancora in attività e non vuole restare disoccupato. Perché quel che racconta non fa piacere a nessuno.
Un girone infernale, così viene descritto il sistema del ciclismo professionistico. Il carrozzone festante delle gare, i tifosi lungo le strade e tutta l'epica che accompagna le tappe sono solo uno situation, dietro cui si svolgono i veri giochi. Molto di quello che va in scena è concordato, sia all'interno delle squadre che tra corridori di squadre avversarie. I ruoli, dal chief al gregario alla nuova promessa, e a volte i risultati, sono spesso assegnati preliminarmente e ben poco è lasciato al caso. I ciclisti, vittime e complici di questo sistema, sanno che los angeles carriera advert alti livelli dura poco, un anno vale due consistent with loro, e che non ci vuol molto a venire estromessi dal gioco e perdere valore. in line with questo l. a. concorrenza è spietata e ogni atleta è disposto a qualunque sacrificio in keeping with restare al best. Vita famigliare, divertimento, vacanze, amicizie, l. a. vita del ciclista è una rinuncia continua. Compresa los angeles salute, perché il doping è dato in line with scontato da tutti, ciclisti, supervisor, sponsor. Sono gli stessi che, quando qualcuno viene beccato, gridano allo scandalo.
Non lascia nulla all'immaginazione, l'autore. Con aneddoti personali e una scrittura diretta che chiama le cose con il loro nome, prende forma un mondo oscuro fatto di scommesse, compravendite - si impara anche a leggere certi gesti che si vedono tra i ciclisti nelle grandi gare - enormi e non sempre puliti giri di soldi, egoismi, ipocrisie, invidie. E molta paura.

Show description

Read or Download Confessioni di un ciclista mascherato (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for kindle: Il bambino senza nome (Bestseller Vol. 179) (Italian by Mark Kurzem,F. Genta Bonelli

Mark ha da poco iniziato los angeles sua vita da ricercatore a Oxford quando suo padre Alex bussa alla sua porta con un angoscioso segreto da confessare. I brandelli di quel segreto - documenti, lettere, fotografie - sono rinchiusi in una logora valigia, da quasi settant'anni consegnati all'oblio. Tocca a Mark ora aiutare suo padre a ricostruire l. a. sua storia, l'epopea tragica e assurda di un bambino bielorusso ebreo di cinque anni scampato allo sterminio della sua famiglia e del suo villaggio.

Get I colori del ghiaccio: Viaggio nel cuore della Groenlandia e PDF

Qual è il momento della nostra vita di cui serbiamo according to sempre il ricordo? Può essere stato un viaggio, l'incontro con una personality o un'emozione fugace: con los angeles mente continuiamo a tornarci e ci portiamo dentro l. a. nostalgia di quell'attimo. Robert Peroni ci racconta il suo: nel 1983 ha deciso con due compagni di attraversare da parte a parte l'altopiano groenlandese.

Download e-book for kindle: Un canto, cento canti: La mia storia nelle prigioni cinesi by Yiwu Liao,Massimo Parizzi

Los angeles notte fra il three e il four giugno 1989 i carri armati entravano in piazza Tienanmen consistent with porre superb a quella che il Partito comunista cinese aveva definito una «sommossa controrivoluzionaria». Migliaia di studenti, intellettuali, operai e semplici cittadini, che in step with settimane, con le loro manifestazioni pacifiche, avevano inneggiato alla libertà e alla democrazia galvanizzando il paese e tenendo il mondo intero con il fiato sospeso, venivano massacrati dalle truppe dell'Esercito popolare di liberazione.

Download PDF by Carlo Mauri: Quando il rischio è vita (Italian Edition)

CON UNA PREFAZIONE DI ANDREA VITALI. Alpinista, viaggiatore, navigatore ed esploratore, Carlo Mauri fu soprattutto un uomo dalla curiosità insaziabile nei confronti del mondo e degli uomini che lo abitano. Quando il rischio è vita, pubblicato nel 1975 e oggi riproposto in una nuova edizione con una prefazione di Andrea Vitali, nuove fotografie e un’appendice sulla sua esperienza in Unione Sovietica, a quarant’anni di distanza nulla ha perso della freschezza e del fascino originari: proprio come tutti i grandi classici.

Additional info for Confessioni di un ciclista mascherato (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Confessioni di un ciclista mascherato (Italian Edition) by Antoine Vayer,Anonimo


by John
4.1

Rated 4.03 of 5 – based on 16 votes