
By Lazzeretti Luciana
Intende contribuire all'attuale dibattito sulla capacità innovativa del patrimonio artistico e sulle città d'arte, intese come ambienti creativi caratterizzati dalla presenza di cluster capaci di generare e sviluppare innovazioni heritage-driven. Attraverso l'analisi dei progetti di ricerca e delle reti di innovazione, gli studi contenuti nel quantity approfondiscono il caso delle tecnologie laser according to il restauro e quello delle nuove tecnologie ICT according to los angeles digitalizzazione del patrimonio culturale.
Il quantity nasce da una collaborazione triennale con l'Istituto di Fisica Applicata «Nello Carrara» del CNR di Firenze.
Luciana Lazzeretti è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e direttore del Corso di Perfezionamento in Economia e Gestione dei Beni Museali e Culturali presso l'Università di Firenze.
Di recente, ha pubblicato artistic towns, Cultural Clusters and native monetary improvement, Edward Elgar, Cheltenham, 2008 (con P. Cooke ) e artistic Industries and Innovation in Europe, Routledge, London, 2012.
Read or Download Cluster creativi per i beni culturali. L'esperienza toscana delle tecnologie per la conservazione e la valorizzazione (Strumenti per la didattica e la ricerca) (Italian Edition) PDF
Similar arts, film & photography in italian books
Get Caos sublime: Note sulla città e taccuini di architettura PDF
“Caos sublime”, è “la complessità di una megalopoli risolta senza l. a. presunzione di un urbanista-guaritore che arriva e make a decision di adottare un piano, di imporre un ordine che rischia sempre di aggiungere disordine al disordine”. L'architettura è l. a. forma espressiva e artistica più legata alla vita degli uomini e sempre più coinvolta nei grandi temi di discussione globali.
Get Occasioni malapartiane. Progetti teatrali della compagnia PDF
Le Occasioni malapartiane sono il resoconto di progettualità e di esperienze a number of legate all'agire scenico di un gruppo di studenti dei Corsi di Laurea della Facoltà di Lettere a Prato: il triennio in Progettazione e gestione di eventi e imprese dell'arte e dello Spettacolo e il biennio in Produzione di Spettacolo Musica Arte, Arte tessile.
Re Nudo Pop & altri festival: Il Sogno di Woodstock in by Matteo Guarnaccia,C. Fucci PDF
I competition pop: dove, come e perché nascono, il loro approdo e sviluppo in Italia negli anni 70. Il ruolo fondamentale di Re Nudo fino al capolinea: Parco Lambro 1976. Con interventi di Majid Valcarenghi, Claudio Rocchi, Enzo Gentile, Bruno Casini, Massimo Pirotta e Claudio Fucci. los angeles più completa storia di quel sogno e di quel periodo denso di grandi e piccoli eventi dove l. a. musica period parte di un progetto alternativo di vita.
“22 gennaio 1944. Lo sbarco”, rappresenta, quindi, un altro piccolo ma significativo momento di un più ampio percorso di riflessione e partecipazione che vede l. a. Provincia di Roma fortemente impegnata attraverso tante iniziative storiche e culturali rivolte alle scuole, ai comuni, ai centri anziani.
- Popolazione e cultura: le Alpi di oggi (Italian Edition)
- I volti segreti di Giotto. Le rivelazioni della Cappella degli Scrovegni (Italian Edition)
- Il bello nell'arte: La natura, gli antichi, la modernità (Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie Vol. 393) (Italian Edition)
- Pinocchio (mal) visto dal Gatto e la Volpe (Italian Edition)
Additional resources for Cluster creativi per i beni culturali. L'esperienza toscana delle tecnologie per la conservazione e la valorizzazione (Strumenti per la didattica e la ricerca) (Italian Edition)
Sample text
Cluster creativi per i beni culturali. L'esperienza toscana delle tecnologie per la conservazione e la valorizzazione (Strumenti per la didattica e la ricerca) (Italian Edition) by Lazzeretti Luciana
by Charles
4.1