Download e-book for iPad: Buongiorno professoressa: La scuola è una favola (Italian by Vauro Senesi

By Vauro Senesi

Marina è dolce, romantica, indocile, e ha una doppia vita: in line with i colleghi e gli studenti è un'insegnante capace, entusiasta, che vive il suo lavoro come una serissima e meravigliosa missione. Ma di sera, quando rientra nella casetta che divide con l'anziana madre e un'adorabile tribù di gatti, entra in una dimensione misteriosa che solo lei conosce: quella delle fiabe, di cui è da sempre un'appassionata lettrice. È il suo mondo magico, in cui si immerge in step with rigenerarsi e tornare più uniqueness a una quotidianità forse troppo solitaria.
Ma l. a. magia è un fenomeno strano, imprevedibile, può persino succedere che, senza preavviso, fuoriesca dalle pagine dei libri e inondi di raggi colorati l. a. vita di tutti i giorni. A volte basta poco: anche un caleidoscopio trovato su una bancarella e una cravatta sgualcita possono diventare oggetti incantati. E trasformare goffe ragazzine in sfavillanti principesse, evocare inquietanti gatti neri, some distance sbocciare amori impensati. O addirittura restituire a vecchi bambini disillusi il loro antico, fanciullesco spirito di burattino.
Vauro Senesi torna a raccontare il mondo della scuola, questa volta giocando con le favole in chiave contemporanea. Perché niente come una fiaba illumina le nostre vite nascoste.

Show description

Read or Download Buongiorno professoressa: La scuola è una favola (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Il bambino senza nome (Bestseller Vol. 179) (Italian - download pdf or read online

Mark ha da poco iniziato l. a. sua vita da ricercatore a Oxford quando suo padre Alex bussa alla sua porta con un angoscioso segreto da confessare. I brandelli di quel segreto - documenti, lettere, fotografie - sono rinchiusi in una logora valigia, da quasi settant'anni consegnati all'oblio. Tocca a Mark ora aiutare suo padre a ricostruire l. a. sua storia, l'epopea tragica e assurda di un bambino bielorusso ebreo di cinque anni scampato allo sterminio della sua famiglia e del suo villaggio.

Read e-book online I colori del ghiaccio: Viaggio nel cuore della Groenlandia e PDF

Qual è il momento della nostra vita di cui serbiamo consistent with sempre il ricordo? Può essere stato un viaggio, l'incontro con una character o un'emozione fugace: con los angeles mente continuiamo a tornarci e ci portiamo dentro l. a. nostalgia di quell'attimo. Robert Peroni ci racconta il suo: nel 1983 ha deciso con due compagni di attraversare da parte a parte l'altopiano groenlandese.

Read e-book online Un canto, cento canti: La mia storia nelle prigioni cinesi PDF

L. a. notte fra il three e il four giugno 1989 i carri armati entravano in piazza Tienanmen in step with porre nice a quella che il Partito comunista cinese aveva definito una «sommossa controrivoluzionaria». Migliaia di studenti, intellettuali, operai e semplici cittadini, che consistent with settimane, con le loro manifestazioni pacifiche, avevano inneggiato alla libertà e alla democrazia galvanizzando il paese e tenendo il mondo intero con il fiato sospeso, venivano massacrati dalle truppe dell'Esercito popolare di liberazione.

New PDF release: Quando il rischio è vita (Italian Edition)

CON UNA PREFAZIONE DI ANDREA VITALI. Alpinista, viaggiatore, navigatore ed esploratore, Carlo Mauri fu soprattutto un uomo dalla curiosità insaziabile nei confronti del mondo e degli uomini che lo abitano. Quando il rischio è vita, pubblicato nel 1975 e oggi riproposto in una nuova edizione con una prefazione di Andrea Vitali, nuove fotografie e un’appendice sulla sua esperienza in Unione Sovietica, a quarant’anni di distanza nulla ha perso della freschezza e del fascino originari: proprio come tutti i grandi classici.

Extra resources for Buongiorno professoressa: La scuola è una favola (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Buongiorno professoressa: La scuola è una favola (Italian Edition) by Vauro Senesi


by James
4.4

Rated 4.81 of 5 – based on 48 votes